giovedì 4 febbraio 2016

Reintegrate il professor Stefano Rho!

Il signore nell'immagine è il professor Stefano Rho. Insegna a Bergamo, anzi, insegnava. Già, l'hanno licenziato oggi perché undici anni fa ha fatto pipì in un cespuglio. Sissignori: la legge in Italia non guarda in faccia a nessuno: ci mette un po', ma poi arriva a colpire i delinquenti.
Fate i seri: reintegrate Stefano Rho
Come detto il fatto risale a undici anni fa e il professor Rho e il suo amico, rei di aver orinato, di notte, su di un cespuglio hanno già pagato due multe: una del carabiniere che ha contestato loro il fatto; l'altra del giudice di pace cui il carabiniere li ha segnalati. Ci sarebbe già abbastanza materiale per delle nuove barzellette, vero?
La situazione si complica e da divertente diventa inquietante. Sì, perché il professor Rho, precario da undici anni, tre anni fa viene assunto a ruolo. Un dirigente scolastico, valutando la sua autocertificazione relativa alla sua fedina penale (ovviamente, immacolata!) scopre di questo "precedente" e chiede conto a Stefano Rho della cosa. Pare tutto chiarito, ma si sa, in Italia chi sbaglia, o non paga mai, o paga per tutta la vita. Stefano Rho è uno di quelli che deve pagare eternamente e così, la Corte dei Conti, emette il suo verdetto: licenziato.
Forte dell'affetto dei suoi studenti e del fatto che è padre di tre bambini, le simpatie verso il professor Rho crescono a dismisura. La petizione avviata su Change.org ha raccolto le prime 5.000 adesioni in poche ore.
Ovviamente, chi vi scrive ha aderito volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Commento apprezzatissimo!
Ci vediamo presto!